Accessibilità
Il Comune di Santo Stefano di Cadore si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n. 106, che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento Europeo e del Consiglio. Con "accessibilità" si intende rendere disponibili i contenuti a tutti gli utenti, senza discriminazioni, anche alle persone con handicap fisico (p.es. di vista e motorio) e in modo compatibile con la maggior parte possibile dei dispositivi di visualizzazione (p.es. tastiera Braille).
L’Comune di Santo Stefano di Cadore ha condotto una valutazione sul portale www.santostefanodicadore.info ai fini della dichiarazione di accessibilità come richiesto da AGID.
La valutazione è stata effettuata sulla parte pubblica secondo quanto previsto dal “Modello di autovalutazione V. 01”, reso disponibile on line da AGID e riportato nell’Allegato 2 delle Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici.
Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici - Modello di autovalutazione:
La normativa sull'accessibilità è in evoluzione dal 2004 a oggi. Per approfondimenti si veda il sito dell'AGID:
Data la mole di informazioni pubblicata sul sito web istituzionale e continuamente modificata e aggiornata, malgrado i controlli e l'attenzione, potrebbero esserci difetti di accessibilità;
Per questa evenienza gli utenti sono invitati a segnalare eventuali irregolarità riscontrate all'indirizzo accessibilita@cmcs.it , quale meccanismo di feedback a disposizione del cittadino. L’ente si impegnerà ad intervenire ed a migliorare il servizio nel più breve tempo possibile.
L’allegata dichiarazione di accessibilità si riferisce ai seguenti siti web: www.santostefanodicadore.info
Dichiarazione di Accessibilità